Le Cascate Az. Agricola

Azienda Agricola Le Cascate, produzione di ortaggi, piante officinali, erbe aromatiche e sementi. Situata sulle rive del Dardagna a Rocca Corneta, CON CONSEGNA a domicilio di verdura freschissima tutti i venerdi'.


Azienda Agricola Biologica e Biodinamica Le Querce

L'azienda agicola le Querce coltiva piante officinali e aromatiche prodotte con procedimento biologico e biodinamico. Vendiamo le piante essiccate in taglio filtro o taglio tisana.

Il podere è situato sul versante bolognese dell'Appennino tosco-emiliano ai confini del Parco del Corno alle Scale e del Monte Cimone ad una altitudine di 560 m s.l.m. Coltiviamo con il metodo biodinamico ed abbiamo la certificazione Demeter.

Cà dei Fiori

Cà dei Fiori si trova a 800 metri di altitudine sull'appennino tosco-emiliano al confine del Parco Naturale del Corno alle Scale. 

La prima sensazione che assale è un profumo: la mescolanza d'aromi d'erba, legno e piante. Al primo sguardo il luogo ricorda le antiche aziende contadine, ma accanto ad un'atmosfera così tradizionale e arcaica scopriamo l'idea di un lavoro progettato e studiato in ogni dettaglio.

Cà dei Fiori nasce infatti da un sogno antico, un sogno fatto di terra, alberi e piante. Si concretizza nel 1982, per le fatiche di tre giovani stranieri innamorati del luogo. Questi, dopo anni di prove, ricerche e tentativi di coltura, si stabilizzano con alcune decine di specie di erbe ed incominciano l'attività di vendita nel 1986.

Cooperativa Agritur

La Cooperativa ha sede nel comune di Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna all'interno del Parco regionale del Corno alle Scale. E' una società agricola fondata nel 1989 da un gruppo di ragazzi spinti da un forte amore e interesse, sia per il proprio territorio, che per i prodotti e tutte le risorse naturali che esso offre, animati quindi dalla voglia di inventarsi un lavoro che desse loro la possibilità di rimanere in questi luoghi incontaminati.

AZIENDA AGRICOLA LE VAIE

DI SILVIA TOZZI

Piccola Azienda Agricola dell' Appennino dove si producono Ortaggi e Piccoli Frutti. Vendita Diretta al pubblico.

Produzione e Vendita di Ortaggi con Metodi di Produzione Biologici, sostenibilità delle Risorse.
Cura della Propria Terra e Valorizzazione di Produzioni dell'Appennino.

Verdura di stagione
Piccoli frutti

AZIENDA AGRICOLA VEGANA SOL RIBALDO

di Elia Beltrame

La coltivazione biodinamica si basa sul pensiero di Rudolf Steiner. La terra è vista come un organismo vivente in relazione con il cosmo. Un buon agricoltore deve garantire e favorire la vitalità del suolo con opportune pratiche agricole. Il letame compostato fino a diventare terriccio vitale, i preparati biodinamici, le arature poco profonde, le vangature, le zappature sono alcune delle operazioni colturali che nella pratica cercano di mantenere o aumentare la vitalità del terreno. Nessun trattamento viene fatto alle nostre piante ad eccezione dei preparati biodinamici.