L' Arte di Educare alla Felicità

Il primo metodo educativo che considera il bambino come un Maestro!

Educare dal latino e+ducere ha il significato etimologigico di "trarre fuori" e volendo trarre fuori qualcosa, credo che tutti vorremmo trarre fuori il meglio, per poter gioire di ciò che abbiamo tratto e per condividerlo con gli altri.

Il sistema educativo che abbiamo imparato e che inconsapevolmente replichiamo è improntato al "mettere dentro".

Mettiamo dentro informazioni, abitudini e comportamenti standardizzati, funzionali ad un sistema che ha come motto "Mors tua vita mea". Questo continuo mettere dentro senza "ascoltare" necessità, bisogni e aspettative di chi è sttoposto a questo "addestramento", si sovrappone, soffoca e snatura le straorinarie potenzialità, la creatività e la felicità che ogni bambino ha dentro di sé come doti naturali.

L'Arte di Educare con Felicità è l'arte di educare alla Felicità: la capacità di affrontare le prove che la vita propone quotidianamente con animo sereno, senza farsi travolgere dalle emozioni, per ottenere il meglio per sé e per gli altri e godere, ogni giorno, del meraviglioso dono della vita.

E' un nuovo approccio educativo nato per i bambini di Adesso. Fonda le sue radici nell'esigenza di educare in modo globale, olistico. Questa parola deriva dal greco "olos" e letteralmente significa "Tutto o il Tutto" e si intende l'attitudine di considerare l'aspetto fisico, mentale e spirituale dei fenomeni come un tutt'uno, alla visione dell'Universo, della Terra, della Natura, dell'Individuo, della Vita e della sua salute in senso globale e di interrelazione continua, dove tutto avviene contemporaneamente e interagisce in un'unica Armonia.

L'obiettivo primario è quello di far emergere la parte più profonda e autentica delle persone, trasmettendo energia positiva e stimolando le risorse individuali attraverso l'Amore, la Calma, la Cooperazione, la Gioia, la Creatività, la Pace, il Rispetto, la Tolleranza ma soprattutto l'Energia.

New Kids Academy

Il Progetto nasce dall'intenzione di offrire una diversa opportunità di crescita e sviluppo armonico a bambini e ragazzi in età compresa dai 4 ai 12 anni. L'obbiettivo principale è la creazione di uno spazio protetto e di ascolto in cui accompagnare i bambini nel riconoscimento e nell'espressione dei propri talenti, desideri e bisogni per favorire lo sviluppo naturale delle identità individuali e la socializzazione. Le attività della New Kids Academy si configurano essenzialmente come attività di gioco, di socializzazione, di sperimentazione, di crescita attraverso attività rivolte allo sviluppo armonico del corpo, degli organi di senso, all'espressione delle emozioni alla cura al rispetto di sé degli altri e della natura. Attività rivolte anche allo sviluppo e al potenziamento delle capacità di attenzione e osservazione. Il metodo "Educazione al talento" è ispirato alla tecnica Hsp ("HEIGHTENED SENSORY PERCEPTION" https://www.brainolympiad.org/01_introduce/introduce06.asp) che consiste in tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali che aiutano a contattare, riconoscere e d esprimere i doni e talenti che ognuno porta con se, aiuta a riconoscere che ci sono doni dentro di noi e che non tutti i doni sono uguali. Il metodo proposto offre la possibilità di accrescere l'intuizione equilibrando gli emisferi celebrali e aiutando a ritrovare armonia, un maggiore benessere psico-fisico, ma soprattutto maggiore Felicità.

L'arte di educare a riconoscere con felicità i propri doni e talenti è un metodo educativo che considera il bambino come un Maestro.
Attraverso le nostre attività è possibile indirizzare positivamente la propria energia, sviluppando un adeguato auto-controllo sui vari livelli: il corpo, le emozioni, la parola e le azioni e le relazioni.
L'OBBIETTIVO è offrire un percorso per favorire la crescita globale del bambino come unità di corpo-mente-spirito potenziandone la naturale creatività.
Durante i nostri incontri si sperimentano metodi educativi che incoraggiano i bambini ad ESPLORARE nuove esperienze attraverso DIVERTIMENTO, GIOCO, MUSICA, GINNASTICA DELLA MENTE, ARTI, METODI NATURALI DI APPRENDIMENTO stimolando motivazioni emozionali positive.

  • Risultati:
  • Autostima - Più fiducia e stabilità mentale - Felicità
  • Mente maggiormente creativa ed elastica
  • Attivazione dell'intuizione e Acuta osservazione - Riconoscimento delle percezioni
  • Migliore concentrazione e memoria
  • Sviluppo della capacità di apprendimento (migliora Dislessia, Discalculia, ADHD e disturbi Visuo Spaziali)

Quello che i bambini vogliono adesso è una cosa sola...
ESSERE ASCOLTATI SENZA PREGIUDIZIO
La loro voce è piccola ma il loro cuore è grande e la loro anima è antica, essi portano informazioni e insegnamenti che cli stessi genitori non hanno...
E' IMPORTANTE considerare i bambini come ANIME, più che come bambini soltanto, ANIME IN UN CORPO PICCOLO MA ANIME CHE CONOSCONO E CHE RICORDANO molto di più di quanto non facciano i loro stessi genitori.
"La naturale tendenza di una stella é splendere; quella di un essere umano é evolvere"

PER INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO QUI SOTTO: