L'artista del Wood Carving

Solo Motosega !

Per chi non lo sapesse il wood carving è una forma d'arte molto conosciuta nel mondo che consiste nel ricavare opere d'arte da grandi ceppi di legno lavorandoli con una motosega.

Esiste un luogo segreto tra Villaggio Europa e Querciola dove il rumore della motosega si trasforma in arte e gli gnomi fanno la guardia ai boschi di pini e di castagni. È qui uno dei luoghi dove Nicola, l'artista della motosega, sperimenta le sua grande passione: la scultura del legno.
Gnomi, funghi, orsi, chiese, civette, tanti sono i soggetti che popolano la casa e il giardino della sua casa e del suo laboratorio a Vidiciatico, intagliati nel legno con le inseparabili motoseghe con la speciale lama carving, una lama a punta che permette di lavorare nello stretto e di definire meglio i dettagli delle sculture facendosi guidare soprattutto dal suo istinto e nel giardino vi è solo una piccola parte delle sue opere.

La lavorazione del legno è un arte applicata che l'uomo tramanda da tradizioni antichissime, ma è importante sapere che per lavorare il legno servono innazitutto i materiali.
Il legno è la sua passione: è un artigiano che lavora con creatività e fantasia, per realizzare prodotti originali, squisitamente Montanari, che suscitano sempre sorrisi e nuove emozioni.
Nel corso degli anni, l'inventiva si è ispirata alla natura e agli animali, per produrre anche articoli per abbellire case e giardini, o per decorare hotel e ristoranti, o per spazi pubblici, tutti pensati per decorare con allegria tutti gli spazi di vita di uno dei luoghi più belli d'Italia.
Nell'uomo autentico si nasconde un bambino che vuole giocare
 - Friedrich Nietzsche -