Barbara Franchi 

Operatore Olistico Trainer SIAF N° ER1671T-OP 

Professionista disciplinato ai sensi della L. 4/2013

SIAF Italia è un'associazione di categoria professionale, C.F. 92018180429, attiva dal 2003. SIAF Italia promuove e coordina iniziative volte alla tutela di professionisti che operano nei campi del counseling, delle discipline olistiche e nei vari settori dell'aiuto alla famiglia e alla persona. SIAF Italia rilascia ai soci professionisti un Attestato e un Tesserino d'iscrizione al fine di valorizzare i servizi professionali erogati dagli associati, garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza come previsto dall'articolo 2 della legge n.4/2013 recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi.

SIAF Italia è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per le procedure di Erogazione del Servizio di Verifica ed Approvazione di Enti Formativi, di Corsi di Formazione per i professionisti: Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici, Operatori Olistici, Naturopati, Artiterapeuti

L'Operatore Olistico è un facilitatore dell'equilibrio energetico, dell'evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l'uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L'Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

L'Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, anzi collabora direttamente o indirettamente con la professione medica, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il bellessere delle persona.